Aro

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale $29.95

Descrizione

ARO è un programma per Windows, prodotto dalla Sammsoft, che aiuta a ripulire il proprio PC da file non necessari o comunque inutili, senza correre il rischio di danneggiare il sistema operativo. Inoltre con ARO è possibile effettuare scansioni non soltanto dei file di registro ma dell’intero computer. È possibile anche riparare file danneggiati, ottenendo pertanto un miglioramento delle prestazioni.

Caratteristiche

ARO scansiona tre differenti aree: registro, cestino e sicurezza. La scansione del registro analizza tredici differenti aree del registro di Windows cercando errori e identificando eventuali punti deboli che potrebbero nuocere al buon funzionamento del PC.
La scansione del cestino analizza dieci aree e dà la possibilità di liberare spazio su disco che può essere utilizzato per conservare materiale più utile dei file cosiddetti “junk”. Scansiona e rimuove anche i file dei web browser quali file temporanei, cookies, cronologia dei download e password salvate.
La scansione della sicurezza infine analizza gli antivirus, gli antispyware e il firewall. L’analisi permette di verificare che, software quali Adobe e Java, siano correttamente configurati e in funzione. ARO riesce a controllare anche i tempi di avvio e la velocità di esecuzione delle applicazioni. I risultati in termini di prestazioni possono variare, ma in generale gli utenti che sono soliti utilizzare grandi quantità di file multimediali come foto, video e musica vedranno un netto miglioramento.
In sintesi ARO milgiora:
– le performance NTFS;
– le performance del kernel del sistema operativo;
– la priorità della CPU;
– il picco di utilizzo della CPU.
Infine, ARO è in grado di velocizzare l’avvio di windows.

Comparazioni

ARO tiene testa a molti altri software tra i più conosciuti come Advanced SystemCare, Wise Care 365 e soprattutto Ccleaner, forse il più conosciuto dei programmi di manutenzione e pulizia del PC. A detta di molti, in realtà, tali programmi non svolgerebbero una reale funzione di pulizia, limitandosi semplicemente a rimuovere vecchi file di precedenti installazioni di applicazioni, cache di browser, file temporanei e di registro, circoscrivendo pertanto la loro azione miglioratrice sulle prestazioni del computer. Tuttavia può essere sempre utile avere sotto mano uno di questi programmi nel caso in cui lo spazio su disco rigido sia quasi esaurito e non si abbia voglia di rinunciare a file ben più importanti di una vecchia cartella appartenente ad una applicazione eliminata molto tempo fa.

Conclusioni

Insomma, a ciascuno la scelta, sapendo che con ARO si limita il rischio di eliminare file fondamentali al buon funzionamento del sistema operativo, ma contemporaneamente non si ottengono risultati in termini di velocità tali da far gridare al miracolo.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

2 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
ByteHero
Emsisoft
Comodo
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Baidu-International
Antiy-AVL
Kingsoft Win32.Troj.Generic.(kcloud)
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32 TrojanPSW.Bjlog
PCTools
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta