Atube Catcher

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

Atube Catcher è un software dedicato al download di video da vari portali sul web, come Youtube o MySpace, con ottima qualità e semplicità. Si tratta di uno dei programmi migliori del suo genere dato che permette di ottenere prestazioni molto elevate pur essendo totalmente gratuito ed open source.

Atube Catcher è disponibili per la stragrande maggioranza dei sistemi operativi (Microsoft Windows 98/XP/Vista/7/8, Mac OS X, Linux,ecc:) e non da assolutamente nessun problema di compatibilità o di supporto. Essendo anche leggero non consuma molte risorse e può essere tranquillamente avviato in concomitanza di altre applicazioni più pesanti. Un programma universale che permette di fare un gran numero di operazioni con poco sforzo.

Caratteristiche

Atube Catcher è molto facile da scaricare online, il download è molto veloce (11 MB) e non richiede molto tempo. L’installazione è rapida e anche guidata, quindi non c’è nessuna possibilità di perdersi tra i vari passaggi delle installazioni. L’unico punto dolente è che spesso durante il download e l’installazione si scaricano anche programmi e toolbar che non c’entrano nulla e che appesantiscono inutilmente il nostro pc.

Fatta l’installazione possiamo subito far partire Atube Catcher. Il software si presenta con un interfaccia semplice, minimale e senza fronzoli che permette ad ogni genere di utente di capire dove si trovino i vari comandi ed eseguirli. Una volta ambientati nel programma si può partire con il download dei video che ci interessano dai siti che vogliamo.

L’elenco dei siti supportati sono molti e comprendono tra gli altri YouTube, DailyMotion, MySpace e un’infinità di altri siti di ogni genere. Il programma funziona immettendo semplicemente l’url del nostro video nella barra in alto. A quel punto si sceglie il formato tra tutti quelli disponibili: FLV (Flash), 3GP, AVI, XVID, MP4, WMV, MOV e molto altri ancora.

Tra l’altro si può ottimizzare il formato per l’utilizzo su dispositivi mobili, iPad, iPhone e Android. La qualità può quindi variare di molto in base alle nostre scelte (tra l’altro è anche possibile scaricare video in HD). Oltre al video è anche possibile scaricare solo la parte audio (MP3) se ci interessa farlo. Altri strumenti compresi nel programma sono uno screen recorder, un registratore audio, streaming-catch, un masterizzatore e una lunga serie di altri strumenti.

Comparazioni

Atube Catcher è senza dubbio uno dei migliori programmi per scaricare video da vari siti, se non il migliore in assoluto. Ad esempio Free Youtube Download è un altro programma simile che svolge più o meno le stesse funzioni e che garantisce gli stessi standard ma pecca in semplicità. Ce ne sono altri come Songr, Free YouTube to MP3 Converter o jDownloader.

Conclusioni

Atube Catcher è in definitiva il programma ideale per chi volesse scaricare in poco tempo, con grande scelta di qualità e con pochi passi video da ogni sito possibili. I risultati sono ottimi e non vi pentirete di averlo scelto.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

8 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav W32.Clod396.Trojan.ea02
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes PUP.Optional.Spigot.A
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall TROJ_GEN.F47V1102
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
ViRobot
Ad-Aware
Emsisoft
Comodo
DrWeb Adware.Downware.1417
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Antiy-AVL Trojan/Win32.Injects
Kingsoft
Microsoft
SUPERAntiSpyware
AhnLab-V3 PUP/Win32.WindowNM
GData
Commtouch
ByteHero
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32 a variant of Win32/Bundled.Toolbar.Ask.D
Rising PE:Trojan.VBInject!1.6546
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta