Auslogics Disk Defrag

Ancora nessuna recensione
Scarica $29.95

Descrizione

Auslogics Disk Defrag è un software per la deframmentazione dei dischi rigidi, operazioni a volte poco nota ma fondamentale per avere un computer all’altezza in ogni situazione. Auslogics Disk Defrag è caratterizzato da una grande semplicità di utilizzo e poco consumo di risorse, ed in ogni caso svolge il suo lavoro con grande efficienza e senza sprechi.
Auslogics Disk Defrag è totalmente gratuito e non richiede registrazione o altre formalità per scaricarlo. Tra l’altro è anche compatibile con tutti i sistemi operativi possibili e non da problemi di stabilità e di sicurezza. Inoltre è anche completo dato che permette di effettuare deframmentazioni anche ai diversi formati di memoria.

Caratteristiche

Auslogics Disk Defrag è un software che può essere scaricato dal web con pochi passi. Una volta trovate un file affidabile si procede con il download, che impiega pochi minuti. Una volta scaricato si procede con l’installazione guidata che spiega passo dopo passo quali sono le le procedure da eseguire.
Molto imporante spuntare le opzioni aggiuntive durante l’installazione che portano programmi annessi inutili e che non c’entrano niente (di solito sono motori di ricerca, toolbar, ecc.). Una volta scaricato il programma può essere configurato in pochi secondi e si può partire a lavorare. Ma di cosa si tratta la deframmaentazione del disco?
In parole povere è una sorta di riorganizzazione della memoria. L’HD, infatti, è organizzato in tante celle di memoria di grandezza fissa e in ogni cella possono essere contenute diverse informazioni. L’indirizzo di queste celle, ovvero dove sono poste fisicamente, può cambiare ed è attribuito a caso e senza nessuna efficienza.
Con la deframmentazione si avvicinano tutte le celle lontane per rendere la memoria più compatta e raggiungibili più velocemente, senza spreco di risorse. Auslogics Disk Defrag effettua quest’operazione che in realtà può essere effettuata anche dallo strumento di default di Windows ma che è poco efficiente. Auslogics Disk Defrag permette di deframmentare dischi con file system FAT 16 o 32, NTFS con la stessa efficienza.
Inoltre è molto veloce e meno pesante rispetto al deframmer di Windows. Infatti per effettuare una scansione e scansioni ci si impiega molto poco tempo. Auslogics Disk Defrag permette anche di effettuare singoli dischi e cartelle specifiche.

Comparazioni

Auslogics Disk Defrag presenta diversi omologhi che effettuano le stesse operazioni. Per esempio Defraggler è ritenuto il miglior programma sotto questo punto di vista ma sono presenti anche altri programmi come MyDefrag o JKDrefraf che in ogni caso garantiscono prestazioni simili, in linea con Auslogics Disk Defrag.

Conclusioni

Auslogics Disk Defrag si può dire che è un ottimo software per avere un pc più efficiente, semplice, rapido e leggero, l’ideale sia per utenti avanzati che per utenti con poca esperienza.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 50 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
ViRobot
ByteHero
Ad-Aware
Emsisoft
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
SUPERAntiSpyware
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Qihoo-360
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta