BitTorrent

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

BitTorrent è uno dei più noti client per il download di file, mediante il formato che porta il suo stesso nome. Si tratta di uno dei più affidabili programmi del suo genere, semplice e funzionale, oltre che a disporre di un gran numero di funzionalità. Lo sviluppo del software è continuo negli anni e le versioni che si susseguono garantiscono uno standard di qualità molto buono.

Caratteristiche

La schermata iniziale del programma è estremamente intuitiva e facile da capire, con tutte le principali utilità ben in vista. L’interfaccia di base contiene lo spazio dedicato ai download dei file mediante i torrent, con annesse tutte le relative informazioni. Si trovano infatti i download in corso, quelli già effettuati e una lista di torrent eventualmente disponibili, che possono essere localizzati anche mediante un utilissimo motore di ricerca incorporato.

Tra le funzionalità anche la possibilità di connettere vari dispositivi come cellulari o altro, per permettere di sincronizzare tutti i file scaricati e quelli già presenti nei nostri dispositivi. BitTorrent offre inoltre la possibilità di gestire completamente le caratteristiche del download dei file. Infatti dal menù in alto è possibile determinare l’incidenza del programma sul pc, ovvero quanto lo rallenta: a volte può essere utile diminuire o aumentare la velocità in base alle nostre esigenze o alle attività che stiamo compiendo sul pc.

Inoltre a volte è molto utile gestire anche la velocità di upload, ovvero quanto riusciamo a caricare dei file che già possediamo: questo dato incide parecchio anche sulla velocità di download e a volte può essere utile tenerlo molto basso.

Paragoni

A confronto degli altri software simili come uTorrent o BitComet, BitTorrent ha prestazioni tutto sommato simili senza particolari differenze. Rispetto a uTorrent è leggermente più affidabile e performante e rispetto a BitComet è più semplice e con meno opzioni inutili. Insomma si può dire che è il programa giusto anche per gli utenti indecisi su quali siano le loro prefeenze e richieste.

Conclusioni

Per concludere possiamo dire che se sei alla ricerca di un peer affidabile, veloce e che non abbia problemi allora BitTorrent è la soluzione giusta, senza fronzoli inutili ma limitato allo stretto necessario. Inoltre grazie ai continui aggiornamenti sempre disponibili, si ha tra le mani un programma estremamente affidabile e all’avanguardia, requisito piuttosto importante quando si parla di programmi informatici.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 48 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
ByteHero
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta