BlackBerry Desktop Manager

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale Gratuito

Descrizione

BlackBerry Desktop Manager è il software ufficiale per sincronizzare cellulari BlackBerry con il pc. Si tratta di un programma molto utile e richiesto che è fondamentale utilizzare in caso di possesso di cellulare BlackBerry.

Oltre alle classiche funzioni dei programmi del genere BlackBerry Desktop Manager permette anche di effettuare operazioni aggiuntive e rendere così il cellulare totalmente integrato con il nostro computer e magari con altri dispositivi.

Il software è gratuito e presente nella confezione del cellulare oppure scaricabile dal sito ufficiale o da altri siti secondari che lo mettono a disposizione. Può funzionare sia su sistemi operativi Windows che su sistemi operativi Mac e quindi è veramente un programma a tutto tondo.

Caratteristiche

BlackBerry Desktop Manager è, come già detto, presente assieme al prodotto durante l’acquisto. Per chi non l’avesse o l’avesse smarrito è possibile scaricarlo (con tutte le differenti versioni) dal sito ufficiale della BlackBerry che lo mette a disposizione. Una volta effettuato il download si procede con l’installazione.

Questa è abbastanza lunga da effettuare ma in ogni caso rimane facile perchè totalmente guidata e assistita. Quindi seguendola passo dopo passo si finisce l’installazione e si può utilizzare il programma come ci piace. BlackBerry Desktop Manager si presenta con un interfaccia molto completa e avanzata che mette a disposizione tutti gli strumenti per lavorare e sincronizzare al massimo il cellulare in questione.

Le principali funzioni sono ben in vista e facilmente raggiungibili da chiunque. Si tratta delle più importante funzioni di un programma del genere, ovvero la sincronizzazione dei file, l’importazione, l’esportazione, la configurazione del cellulare. Per quanto riguarda la sincronizzazione si può effettuare in ogni momento ed è molto veloce.

In questo modo ogni file presente nel cellulare viene importato sul pc e i file su certe cartelle del pc vengono importate sul cellulare. Questo per avere sempre a disposizione i file che utilizziamo di più e ripresentarli in dispositivi diversi. Inoltre, BlackBerry Desktop Manager permette anche di effettuare backup delle informazioni, installare applicazioni, effettuare aggiornamenti e sincronizzare i file anche con altri programmi di lettura (come Windows Media Player o iTunes).

Comparazioni

BlackBerry Desktop Manager è un programma per la sincronizzazione di file come ce ne sono molti in circolazione. Ogni marca di cellulare, infatti, ha un proprio software del genere per permettere agli utenti il collegamento con i dispositivi e garantire un’esperienza integrativa ai massimi livelli. Ad esempio Samsung Kies è il prodotto ufficiale della Samsung, iTunes per la Apple, Nokia PC Suita per la Nokia e così via.

Conclusioni

BlackBerry Desktop Manager è un software fondamentale per chiunque possedesse un cellulare BlackBerry e che volesse collegare il proprio dispositivo con il pc e tenere sotto controllo tutti i file.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione