BlueStacks App Player

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

BlueStacks App Player è un software che funziona da simulatore per applicazione Android sul nostro pc (Windows principalmente). Si tratta di un applicazione molto utile perchè spesso c’è la necessità di provare app sul nostro computer oppure per la mancanza effettiva di un cellulare Android.

Le simulazioni sono in tutto e per tutto identiche a quelle del cellulare e sono perfettamente giocabili. BlueStacks App Player richiede una scheda video abbastanza potente perchè non è facile far girare quel genere di programma e le app girano a schermo intero. BlueStacks App Player è un programma gratuito che non richiede registrazione o altre formalità prima di essere utilizzato.

Caratteristiche

BlueStacks App Player può essere scaricato un pò ovunque dai siti che lo mettono a disposizione. Dopo il download si parte con l’installazione che richiede del tempo per configurare il programma sul sistema Windows e per scaricare la versione Android simulata più adeguata. Bisogna stare attenti a non scaricare con il programma altri software inutili o dannosi come toolbar, acceleratori, ecc. (basta togliere la spunta).

Una volta installato e configurato il programma può essere utilizzato dall’utente che inizialmente ha la scelta su quali app scaricare. BlueStacks App Player mette a disposizione 24 app subito già presenti (tra cui le più famose come Fruit Ninja, Angry Birds, ecc.). L’interfaccia iniziali presenta una panoramica con tutte le app presenti e con tutte le opzioi possibili.

Si possono infatti scaricare altre app, gestirle, modificarle, ecc. Importante avere una grafica potente sul computer perchè il programma è un pò pesante e fa fatica a girare su computer datati, specialmente se molto appesantiti. In ogni caso in computer abbastanza recenti non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo. Si può effettuare il login tramite l’account di Facebook e scaricare così tutte le applicazioni che si vogliono.

Se l’utente possiede un cellulare Android, durante l’installazione viene fornito un codice che se inserito nel cellulare nell’app corrispondente permette di sincronizzare tutte le app, i file tra i due dispositivi. Insomma un simulatore molto completo che permette di effettuare ogni sorta di operazione possibile senza problemi e complicazioni.

Comparazioni

BlueStacks App Player è un simulatore per app Android che è molto diffuso, ma non è l’unico. Esiste ad esempio SlimDrivers un simulatore molto efficiente che permette di eseguire ogni sorta di applicazione possibile sul nostro pc.

Oppure WindowsAndroid, specializzato a sua volta su cellulari Android. In ogni caso si tratta di programmi molto utili per verificare app di Android e che sono a grandi linee sullo stesso livello.

Conclusioni

BlueStacks App Player è il programma perfetto per chi avesse la voglia di provare qualche app sul proprio computer, per verificarne il funzionamento o semplicemente per provare. Inoltre è anche un valido strumento per programmatori di app per vedere i loro risultati in tempo reale senza utilizzare un cellulare Android.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione