BluetoothView

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

BluetoothView è un programma per localizzare e determinare la presenza di dispositivi Bluetooth nei paraggi del nostro pc. Si tratta di un software molto utile che permette di verificare con esattezza l’esatta posizione di dispositivi vari. Il software è molto leggero, compatto e non richiede installazione.

BluetoothView è totalmente gratuito e non richiede nessun passaggio intermedio prima dell’utilizzo, così come non richiede particolari esigenze di sistema a parametri molto alti. Si tratta di un programma che gira senza problemi su tutti i sistemi operativi possibili (Microsoft Windows 98 / ME / XP / 7 / 8, Max OS X, Linux in tutte le sue versioni, ecc.)

Caratteristiche

BluetoothView è un programma disponibile ovunque lo andiate a cercare. Il download è di pochi secondi. Bisogna stare attenti durante il processo di download perchè spesso sono presenti anche programmi aggiuntivi che non hanno nulla a che vedere con il programma principale: si tratta, di solito, di programmi per accelerare il pc, antivirus, toolbar, ecc.

Per evitare questi programmi (che contengono anche un gran numero di virus) basta togliere la spunta dove è presente e lasciare il download al singolo BluetoothView. Ecco, una volta scaricato il programma è subito utilizzabile dato che l’installazione non è necessaria. Il programma è facilmente utilizzabile da tutti dato che ha un’interfaccia piuttosto minimale e senza fronzoli. Anzi, forse uno dei difetti del programma è proprio l’interfaccia troppo spartana. In ogni caso accedere alle principali funzioni è un gioco da ragazzi dato ceh sono in vista.

BluetoothView è un tool che funziona in background, ovvero l’utilizziamo nascosto e quando c’è una notifica ci avvisa. Questo avviene ponendosi nella system tray in modalità leggera fino al rilevamente di un nuovo dispositivo. Il rilevamento è molto efficace dato che rileva cellulari anche molto lontani e con segnale debole (ovviamente ci deve essere un sensore Bluetooth al computer se no il programma non ha senso).

Si possono effettuare scansioni per rilevare la presenza di dispositivi. Una volta elencati è possibile scorrere tutte le informazioni a riguardo come il nome del cellulare, l’indirizzo IP, la tipologia, la marca, ecc. Si tratta veramente di un programma completo, semplice e molto potente dato che con pochi passi si possono rilevare tutti i Bluetooth nei paraggi.

Inoltre BluetoothView permette anche di effettuare report sui dispositivi trovati, ovver salvarli e ricordarseli in modo che possiamo visualizzarli anceh se non sono più connessi.

Comparazioni

BluetoothView è un bel software che può essere sostituito con altri strumenti come i software propri dei cellulari che consentono la connessione al computer. Ma in ogni caso è utile avere un modo per visionare ogni singolo cellulare nei paraggi.

Conclusioni

BluetoothView è in definitiva un software leggero ed efficiente che ci permette di avere una panoramica completa sulla presenza di vari dispositivi vicino a noi, senza complicazioni o interferenze varie.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 48 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
ByteHero
Ad-Aware
Emsisoft
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta