BSPlayer

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

BSPlayer è un lettore video e audio funzionale e dall’uso semplice, disponibile sia nella versione gratuita che in quello PRO. BSPlayer è compatibile con praticamente tutti i sistemi operativi e non richiede alcuna conoscenza avanzata per farlo partire.

La sua semplicità ne ha fatto un punto di forza nel passato quando era il lettore numero 1 al mondo, ma recentemente altri lettori ne hanno preso il posto per maggiori funzioni. Rimane comunque un software utilissimo per chi volesse un lettore semplice ed efficace.

Caratteristiche

BSPlayer è un programma che come abbiamo già sottolineato fa della semplicità e dall’usabilità la sua arma migliore. Dopo il download e l’installazione (anche questa molto veloce per le poche risorse di sistema richieste) ci compare la schermata del programma.

L’interfaccia è veramente spartana e immediata, con i comandi principali ben in vista e con nessuna configurazione da attuare, quindi nessuna necessità di agire manualmente. BSPlayer offre anche la possibilità di integrare i filmati con gli eventuali sottotitoli allegati, di nuovo senza nessuna configurazione o competenza specifica. Interessante anche la personalizzazione dei sottotitoli con la possibilità di scegliere tra vari font, dimensioni e colori.

Questa semplicità d’uso rende BSPlayer molto veloce in avvio, quasi immediato a differenza di altri programmi più corposi. Inoltre consuma davvero pochissime risorse di sistema e non pesa quasi per niente sulle prestazione del pc. Un altro punto di forza di BSPlayer è la grande quantità di formati supportati: avi, mpg, asf, wmv, ecc.

Altre funzionalità presenti sono la possibilità di personalizzare l’interfaccia (colore, forma e trasparenza), le tante lingue disponibili, un collegamento con Youtube, possibilità di gestire il frame e i vari parametri video, segnalibri, equalizzatore per migliorare la qualità del video e molte altre funzioni che possono essere utili.

Comparazioni

BSPlayer è certamente un ottimo lettore di base ma il confronto con alcuni pezzi grossi attualmente disponibili sicuramente non regge. MPlayer e VCL offrono prestazioni nettamente superiori e versatilità molto maggiore rispetto a BSPlayer, tra l’altro essendo anche programmi gratuiti.

La sua semplicità lo penalizza non poco e se si vuol lavorare su basi di alto livello è meglio scegliere altri programmi. Certamente rimane un’ottima programma per chi vuole un lettore leggero, portatile, senza pretese e che non consumi tante risorse di sistema.

Conclusioni

Per concludere, può essere un ottima idea scaricare BSPlayer se si ha intenzione di guardarsi qualche filmato (non DVD) magari con i sottotitoli, ma se l’obiettivo è ottenere le massime prestazioni possibili allora è meglio dedicarsi ad altri programmi magari più quotati.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 51 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
SUPERAntiSpyware
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
Agnitum
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
NANO-Antivirus
AegisLab
ByteHero
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Qihoo-360
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta