BullZip PDF

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

BullZip PDF è un software per la realizzazione di documenti PDF a partire da file di testo. Si tratta di una funzionalità molto utile perchè i PDF sono molto utilizzati e presentano indubbi vantaggi di visualizzazione rispetto a file di testo. Per questo esiste BullZip PDF, che rende quest’operazione piuttosto semplice da eseguire.

Il software è totalmente freeware e quindi senza nessun pagamento e non comporta restrizioni o registrazioni da effettuare. BullZip PDF è compatibile con i maggiori sistemi operativi e in particolare con tutte le versioni di Windows ( 2000 / XP / XP x64 /2003 /2003 x64 /Vista /Vista x64 /2008 , 7 , 8 ), Mac e Linux.

Caratteristiche

BullZip PDF è un programma scaricabile gratuitamente in uno dei numerosi siti che distribuiscono questi servizi. Il download è molto veloce e non richiede tempo o risorse di sistema. Bisogna ricordarsi durante il processo di download di togliere tutte le spunte ai programmi inutili, dannosi e pieni di virus che spesso sono aggregati ai setup (si tratta principalmente id programmi di accelerazione prestazioni, motori di ricerca, toolbar, ecc.).

Fatta quest’operazione si può passare all’installazione che è a sua volta molto veloce e intuitiva, dato che è guidata e si esegue in pochi passi. Dopo l’installazione e dopo aver stabilito le nostre preferenze e tutto quanto ci interessi passiamo all’utilizzo del programma. Le operazioni da eseguire sono molto facili dato che il programma legge il documento e fornisce una panoramica di operazioni da fare.

Una volta completata l’operazione di editing del testo possiamo procedere con la conversione del file di testo con il tasto apposito dal menù principale. Si tratta di un operazione che richiede un pò di tempo, in base anche alle dimensioni del testo in questione. Entrando nel dettaglio sul funzionamento del programma, esso gira come una vera e propria stampante dato che legge il file quasi come un immagine e quest o permette di convertirla poi in un documento pdf che potrà poi essere riutilizzato.

BullZip PDF permette di avere anche un’anteprima di quello che stiamo facendo per poi procedere alla conversione vera e propria. Inoltre BullZip PDF può essere anche utilizzato come lettore PDF in assenza di programmi come Acrobat Reader o altri. BullZip PDF è un programma molto potente che però non consuma particolari risorse di sistema dato che può essere tenuto tranquillamente nella barra degli strumenti, in attesa che finiscano le conversioni, mentre noi facciamo altro.

Comparazioni

BullZip PDF non è l’unico programma di questo tipo dato che ne esistono moltissimi che sono molto simili. Ad esempio PDFCreator è un programma molto efficiente (indubbiamente più potente) ma che richiede del tempo per essere compreso dato che presenta alcune funzioni un pò complesse. Esistono anche Free PDF to Word Doc Converter e molti altri simili.

Conclusioni

BullZip PDF è in definitiva il programma ideale per chi vuole avere sottomano un programma semplice ed efficace per convertire tutti i pdf che vogliamo senza difficoltà.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 48 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
ByteHero
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta