BurnAware

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

BurnAware è un programma che permette di masterizzare un lettore vero e proprio di cd e altri dispositivi ottici, permettendo immagini che possono essere lette direttamente dal pc, o semplicemente masterizzandole su altri cd.
Si tratta di un software che è molto utile e che rappresenta un bello strumento per copiare e masterizzare ogni sorta di file sul nostro computer o su altri cd. La versione presenta è quella freeware ma è possibile scaricare anche quella a pagamento che presenta funzionalità maggiori per chi fosse ne avesse l’intenzione

Caratteristiche

BurnAware è un programma che ha un download e installazione molto semplice. Infatti l’installazione richiede pochi passi ed è guidata. Bisogna stare un pò attenti alla connessione della banda larga da configurare all’inizio dato che alcune componenti le scarica direttamente. Inoltre si possono evitare le inutili e dannose toolbar e programmi aggiuntivi che nulla c’entrano con l’installazione.
La schermata per quanto riguarda l’utente è disponibile in lingua italiana, anche se le traduzioni lasciano un pò a desiderare Nella parte centrale è disponibile la gestione delle attività in corso. Il funzionamento è molto semplice dato che consiste nel masterizzare cd normali senza nessun problema.
La masterizzazione procede fluida e senza intoppi e si possono creare anche versioni differenti dello stesso cd, con ottimi risultati in ogni caso. Inoltre il programma consente di scegliere che formati inserire per specializzare eventualmente il cd alle nostre esigenze. I formati disponibili sono veramente tanti (CD, DVD, BlueRay, ecc.).
L’unico difetto è l’assenza della possibilità di inserire etichette e informazioni aggiuntive ai dischi in questione. Molto importante anche la possibilità di eseguire contemporaneamente su diverse masterizzazione senza rallentamenti o condizionamenti.
BurnAware gira alla perfezione su tutti i sistemi operativi e non da nessun problema di affidabilità o stabilità.

Comparazioni

BurnAware ha diversi programmi che sono piuttosto simili e che svolgono le stesse funzioni. Il più famoso è senza dubbio Nero Burning ROM che è il software per eccellenza per masterizzare dischi ed effettuare copie.
Ma non è l’unico dato che ne esistono molti altri, come CDBurnerXP o IMGBurn. BurnAware mette a disposizione gli strumenti base che possono essere utilizzati per questo genere di programmi e rimane un software di base dedicato ad utenti senza troppe esigenze che desiderano avere un programma rapido ed efficiente, pur non essendo particolarmente completo.

Conclusioni

BurnAware è un software estremamente utile e che può essere utilizzato da un’ampia gamma di utenti e utilizzatori. Il genere di operazioni che è possibile fare è veramente ampio ed è possibile integrare tutte le sue funzionalità per creare i nostri cd con i nostri file: musica, film, immagini e molto altro ancora, per mantenere indelebili i ricordi ed avere a disposizione ciò che ci serve.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 51 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
ViRobot
SUPERAntiSpyware
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
AegisLab
AhnLab-V3
GData
Commtouch
ByteHero
VBA32
Panda
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Baidu-International
Qihoo-360
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta