CamFrog

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

CamFrog è un programma di di videochat molto diffuso a livello globale, totalmente gratuito, compatibili con tutti i sistemi operativi e da poco disponibile anche per smartphones (Android e iOS). Non è sicuramente popolare quanto il vecchio Windows Live Messenger o il sempreverde Skype, ma rimane comunque un software di ottima fattura e molto utile se sapientemente utilizzato.

Caratteristiche

L’applicazione per certi versi è molto simile all’interfaccia di Messenger, quindi per gli utenti che provengono da quel programma può risultare familiare. Gli utenti sono visibili nella schermata iniziale e sempre dalla stessa schermata è possibile determinarne anche lo status. CamFrog permette di dividere le nostre conoscenze in base alle nostre preferenze: amici, familiari, colleghi, ecc. Così come è possibile creare categorie tutte nostre chiamandole come più ci piace.

La vera innovazione di CamFrog è la presenza delle cosiddette chat room pubbliche. Si tratta di una sorta di conferenze dove gli utenti possono discorrere di argomenti vari, a piacere e in cui sono visibili le webcam di tutti.

Le chat room sono suddivise in base agli interessi (politica, sport, lavoro e molte altre ancora), per lingua (è difficile comunicare con utenti di lingue diverse, ma è utile conoscere l’inglese che è la lingua di riferimento) e per paese. CamFrog è, inoltre, molto famoso tra la comunità dei non udenti che lo utilizzano spesso per comunicare tra di loro.

All’interno delle chatroom si può accedere senza nessun vincolo se sono pubbliche altrimenti è richiesta la password d’accesso. Sempre nelle chatroom gli utenti sono divisi in colori diversi in base allo status: il rosso per i propretari, il blu per gli amici, il verde per i moderatori, il nero per gli utenti in generali, il grassetto per gli utenti della versione PRO,ecc.

CamFrog offre anche la possibilità di effettuare collegamenti singoli, privati con un’utente in particolare (o più di uno quando serve).
CamFrog permette anche di gestire la privacy e la sicurezza in vari modi (presente anche il controllo genitori).

Comparazioni

Il confronto con altri software dello stesso genere è piuttosto equo e non particolarmente accentuato. Vero che programmi come Skype stanno qualche spanna sopra su tutti gli altri ma CamFrog è comunque un ottimo programma che tra l’altro fornisce anche servizi aggiuntivi che altri non danno (la possibilità delle chatroom).

L’interfaccia non è proprio accattivante e l’utilizzo richiede un pò di tempo per la comprensione totale, rispetto ad esempio a Skype che è utilizzabile al massimo fin da subito.

Conclusioni

In generale CamFrog è un ottimo programma per chi volesse approfittare dell’enorme community presente e sempre attiva e per chi volesse provare l’epserienza delle chatroom (che sono molto utili) o semplicemente per stringere nuove amicizie. Per gli utenti curiosi è assolutamente da provare dato che introduce novità non da poco rispetto ai classici programmi di messaggistica.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

5 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes PUP.Optional.Spigot.A
VIPRE
SUPERAntiSpyware
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum PUA.Toolbar.Ask!
AegisLab
ByteHero
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb Adware.Downware.1417
Zillya
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL Trojan/Win32.SGeneric
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32 a variant of Win32/Bundled.Toolbar.Ask.D
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Qihoo-360
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta