DreaMule

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

DreaMule è un interessante programma di file sharing, evoluzione del più famoso e mai rimianto eMule. Si tratta di un programma che presenta diverse caratteristiche innovative e funzionali all’utente ma che mantiene lo stesso nucleo di base del programma base.

Cambia l’interfaccia, la velocità del download e il controllo dei file scaricati per garantire all’utente il massimo livello di qualità e soddisfazione. DreaMule è gratuito e non richiede iscrizioni particolari o licenze varie. Inoltre è compatibile con la maggioranza dei sistemi operativi, anche in computer parecchio datati, dato che il consumo di risorse è limitato e non influsice pesantemente sulle prestazioni di sistema.

Caratteristiche

DreaMule deve essere scaricato dal sito ufficiale o da uno dei siti che lo mettono a disposizione. Il download è molto veloce e non impiega molto tempo. Subito dopo si parte con l’installazione che non richiede particolari mosse, ma avviene in poco tempo in maniera rapida e guidata.

Al primo utilizzo del programma viene lanciato una finestra di configurazione dove dobbiamo impostare una serie di parametri in base alle prestazioni del nostro computer e della nostra larghezza di banda. Avvenuto tutto questo si può partire con l’utilizzo del programma.

Si basa come eMule, sulle reti P2P (peer to peer) eDonkey e Kademlia, che comportano una serie di pregi e difetti. Oggigiorno esistono un gran numero di protocolli di trasmissioni, il più diffuso e utilizzato è senza dubbio il torrent. In ogni caso DreaMule ha prestazioni abbastanza buone e migliorie evidenti rispetto a Emule.

L’interfaccia grafica è più amichevole e tondeggiante, rispetto all’interfaccia spartana ed essenziale di eMule e include anche un lettore multimediale per leggere i file video e audio. Inoltre DreaMule aggiunge alcune tecnologie aggiuntive che possono aiutare a scaricare più efficientemente. Esiste una funzione, chiamata Low2Low, che limiterebbe i divieti relativi ai famosi ID bassi che tanto avevano fatto discutere su eMule. Inoltre, mentre su eMule si correva il richio costante di incontrare file falsi o poco attinenti a ciò che intendiamo scaricare, su DreaMule esiste anche un rilevatore di fake a fare da filtro.

Paragoni

DreaMule è un programma di file sharing, come ce ne sono di diversi ormai in giro per la rete. Ci sono differenze tra i vari protocolli (torrent, eDonkey, download classico) e anche tra i singoli programmi. I più usati ultimamente sono uTorrent (vero dominatore in questo campo) e i vari affiliati come BitTorrent, Bit Che, ecc. Altri programmi simili sono appunto eMule ma anche Ares, molto utilizzato per il download di file musicali.

Conclusioni

DreaMule è un software che svolge il suo dovere, senza pecche e con notevoli miglioramente rispetto alla versione vecchia. L’unci problema è che ormai i protocolli usati sono altri e quindi rimane utilizzato da una piccola parte di utenti.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

1 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
ViRobot
Ad-Aware
Emsisoft
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft Win32.Troj.Generic.(kcloud)
Microsoft
SUPERAntiSpyware
AhnLab-V3
GData
Commtouch
ByteHero
VBA32
Panda
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Baidu-International
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta