DVD Flick

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale Gratuito

Descrizione

DVD Flick è un programma open source per la gestione dell’intero processo di editing e creazione di DVD, sviluppato principalmente per sistemi operativi Windows e rilasciato sotto la licenza GNU. DVD Flick è un programma molto versatile che compie un gran numero di funzioni come importare tracce audio, video, sottotitoli, creare immagini ISO e masterizzare CD.

Inoltre DVD Flick supporta un gran numero di formati audio e video, con un gran numero di codec. Il programma permette anche la creazione di semplici menù per gli utenti e altre funzionalità molto utili per un software molto completo. Il software è open source e non presenta costi o necessità di registrazione, cosa alquanto particolare dato che molto spesso software così completi sono quasi sempre a pagamento.

Caratteristiche

DVD Flick è un programma che deve essere scaricato e installato sul nostro pc in pochi semplici passi, anche guidati tra l’altro. L’unica cosa a cui bisogna stare attenti durante l’installazione è l’aggiunta di programmini aggiuntivi inutili e spesso dannosi (come acceleratori, antivirus, ecc.). Al di là di questo l’installazione procede fluida e senza intoppi.

Dopo l’installazione avviene la configurazione del programma in base alle nostre preferenze e alle caratteristiche del nostro pc. A questo punto si può cominciare ad utilizzare il programma. Le funzionalità applicabili con DVD Flick sono veramente tante e non tutti necessitano di utilizzarle.

È possibile aggiungere filmati di diversa lunghezza (oltre che audio), tramite il pulsanto Add Title. I filmati possono essere rinominati cliccandoci sopra due volte e cliccando sul tasto Edit Title e scegliendo il nome che preferiamo, il capitolo, l’ordine, la durata e il gradimento.

Si possono configurare progetti, scegliendo le varie caratteristiche, i supporti necessari, lo standard di codifica, la qualità dei video, ecc. Dopo aver scelto la cartella di destinazione si possono masterizzare cd, creare immagini ISO da riutilizzare in momenti successivi e molte altre opzioni aggiuntive.

Particolare funzione aggiuntiva è la possibilità di gestire alla grande i sottotitoli, mostrando le anteprime e scegliendo i vari font, caratteri, grandezza, e altre funzionalità. Si possono aggiungere tracce audio, fare piccole modifiche di editing e aggiungere numerose funzionalità.

Paragoni

DVD Flick è un software dedicato alla gestione dei DVD e ai vari formati video. Tuttavia non è l’unico del suo genere dato che ne sono moltissimi quasi simili in circolazione. Uno dei più noti è Format Factory che comprende la possibilità di convertire diversi formati tra quelli proposti, Camtasia Studio e moltissimi altri.

Conclusioni

DVD Flick è il software ideale per chi volesse masterizzare DVD, aggiungere filmati, creare semplici menù o aggiungere sottotitoli; tra le altre cose sono incluse anche moltissime funzionalità aggiuntive che lo rendono molto completo.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 48 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
ByteHero
Ad-Aware
Emsisoft
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta