Folder Protector

Ancora nessuna recensione
Scarica $24.95

Descrizione

Folder Protection è un programma dedicato alla protezione di cartelle e di contenuti del nostro pc. Si tratta di un programma molto utile nel caso di pc utilizzati da più utenti, quando si ha la necessità di tenere riservate certe informazioni o dati. Oppure semplicemente si vuole avere una protezione in più in caso di eventuali danni o perdite di memoria.

Folder Protection garantisce un’ottima protezione e permette di proteggere qualsiasi cartella del nostro pc, anche se particolarmente pesante o non molto indicata. Il software è open source e non presenta costi o necessità di registrazione, cosa alquanto particolare dato che molto spesso software così completi sono quasi sempre a pagamento. Folder Protection è compatibile con i più recenti sistemi operativi, a partire da Windows 7.

Caratteristiche

Folder Protection è un programma che deve essere scaricato e installato sul nostro pc in pochi semplici passi, anche guidati tra l’altro. L’unica cosa a cui bisogna stare attenti durante l’installazione è l’aggiunta di programmini aggiuntivi inutili e spesso dannosi (come acceleratori, antivirus, ecc.).

Al di là di questo l’installazione procede fluida e senza intoppi. Dopo l’installazione avviene la configurazione del programma in base alle nostre preferenze e alle caratteristiche del nostro pc. A questo punto si può cominciare ad utilizzare il programma. Le funzionalità applicabili con Folder Protection sono veramente tante e non tutti necessitano di utilizzarle.

La protezione è potente e senza intoppi, e permette di bloccare con una password l’intero contenuto della cartella. Se non si indica una cartella in particolare Folder Protection procede a proteggere automaticamente la cartella in cui è situata. Quindi se non si specifica niente e si installa il programma nel disco rigido si blocca l’intero flusso di dati del nostro computer.

Il livello di sicurezza è variabile ed è possibile sceglierlo in base alle nostre preferenze. In generale più è alto più ci vuole maggior tempo per proteggere e sbloccare una cartella. Per riaccedere ad una cartella è sufficiente digitare la password corretta e entrare così nei contenuti. Folder Protection è un software veramente utile in una grande quantità di casi, specialmente, come già detto, in computer condivisi o pubblici.

Paragoni

Folder Protection è un software dedicato protezione dei contenuti e alla nostra sicurezza e privacy, in particolare per la protezione di cartelle. Tuttavia non è l’unico dato che esistono diversi altri programmi che svolgono un lavoro simile. Esempi possono essere My Lockbox (che addiritura non si limita a rendere inacessibili ma anche totalmente invisibile), Malwarebytes Anti-Malware Rules, AVG LinkScanner, WinMend Folder Hidden e Malwarebytes Anti-Exploit.

Conclusioni

Folder Protection è il software ideale per chi vuole avere una protezione totale del proprio pc e gestire a proprio piacimento le cartelle proteggendo quelle che ritiene critiche e riservate, e che quindi necessitano di protezione.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 47 antivirus

Antivirus Risultato
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
ByteHero
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta