Foxit Reader

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale Gratuito

Descrizione

Foxit Reader è un lettore freeware di file pdf per Windows. Foxit è un’alternativa leggera e veloce al più famoso Adobe Reader. Esistono due versioni del software. Una, gratuita, permette la sola lettura dei file. L’altra, a pagamento, è la versione completa, che permette di creare e modificare o che naturalmente di leggere file pdf. Il software è personalizzabile grazie ad alcuni add-ons con i quali è possibile ampliare le funzioni del programma. Esistono add-ons gratuiti e a pagamento. Foxit è disponibile per sistema operativo Microsoft Windows a 32 e a 64 bit.
Una caratteristica importante di Foxit è che permette di aprire file pdf delle versioni 7 e 8 di Acrobat sotto Windows 98/ME, cosa altrimenti impossibile. L’ultima versione stabile è la 6.0.6.0722, tuttavia la versione 2.0 è l’ultima che si possa utilizzare con Windows 95, Windows NT 4.0, Windows 98 e Windows ME. Sono inoltre disponibili una versione Mobile per smartphone e tablet, e una versione Enterprise.

Caratteristiche

Con Foxit, versione a pagamento, è possibile leggere e stampare documenti PDF e crearli. Foxit possiede delle funzioni che permettono di integrare i pdf sui più noti social network e su Evernote. Dispone di strumenti per aggiungere i commenti ai file e per gestirli. È possibile inviare email direttamente da Foxit e supporta una funzione che permette di gestire gli allegati e gli hyperlink. Dà la possibilità di sfruttare dei server per condividere, modificare e gestire i documenti tra più utenti. Permette di riempire i form PDF e XFA (form con architettura XML) ed è possibile attivare la funzione di autocompletamento dei campi più utilizzati.
Si possono importare i dati da inserire nel form da un file o esportare i dati in un file, si può esportare l’intero form e inviarlo via email. Foxit protegge il sistema impedendo che alcuni file si connettano indebitamente a siti o server e controlla sempre che i certificati e le firme digitali contenuti nel documento siano reali e veritieri. È inoltre possibile disabilitare in ogni momento i comandi JavaScript. Infine Foxit integra una funzione che permette di firmare a mano i documenti o di utilizzare i più moderni strumeti di firma digitale.

Paragoni

Il diretto avversario sul mercato è Adobe Acrobat Reader, ultimamente divenuto un po’ lento e farraginoso, a volte scomodo. Foxit invece, punta tutto sulla leggerezza e velocità, ma non solo. Foxit offre segnalibri editabili, zoom, funzione ricerca all’interno del testo, completa integrazione con i più comuni browser web come Internet Explorer e Mozilla Firefox.

Conclusioni

In breve, già dalla versione gratuita, è possibile apprezzare la velocità e la comodità di questo lettore PDF, che ne fanno una più che valida alternativa al più conosciuto e famoso Adobe Acrobat. La versione a pagamento è davvero completa e piena di funzioni utilissime e professionalmente molto valide.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

1 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
Zillya
SUPERAntiSpyware
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
AegisLab
ByteHero
Ad-Aware
Emsisoft
Comodo
F-Secure
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32 a variant of Win32/OpenCandy.A
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Qihoo-360
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta