Free Audio Editor

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale Gratuito

Descrizione

Free Audio Editor è un ottimo programma da disc jockey, una consolle virtuale che può effettuare mix e operazioni varie sui brani. Si tratta di un software di ottima fattura, completo, pieno di funzionalità che garantisce standard di rendimento molto alti.

Free Audio Editor è un programma che può essere utilizzato sia da utenti alle prime armi che da quelli più professionali, garantendo in ogni caso risultati eccezionali in entrambi i casi. Si tratta di un programma ideale per chi avesse già qualche esperienza come DJ e al tempo stesso non eccessivamente professionale (anche se comunque viene utilizzato da DJ rinomati in giro per il mondo).

Caratteristiche

Dato che in ogni caso si tratta di un giradischi virtuale collegato con un mixer, sono in bella vista i due dischi in vinile virtuale su cui è possibili agire come più ci piace. In realtà, al posto dei dischi si utilizzano vari file audio, dei formati più diversi, come MP3 o WAV (così come la possibilità di inserire cd).

Gli effetti portano naturalmente a creare musica fatta per balli e remix vari, ma è anche possibile utilizzarlo per materiale più soft o per semplici modifiche di traccie e brani da modificare. Gli effetti possibili da applicare sono veramente tanti e consentono un approccio universale alla modifica dei brani che possono essere veramente trasformati. Inoltre, cosa più importante, è possibile far interagire due brani diversi tra di loro mixandoli a dovere e prendendone le parti più interessanti.

Ad esempio è possibile gestire il volume di entrata di una canzone mentre si sta riproducendo l’altra, oppure è possibile gestire la modalità stessa di introduzione di una nuova canzone. Sono presenti, inoltre, una grande serie di parametri che permettono di gestire al meglio le transazione: è possibile gestire i singoli toni delle canzoni (alti e bassi), così come effettuare i famosi scratch sui dischi in vinile.

Paragoni

Free Audio Editor è il programma ideale per chi volesse affacciarsi al mondo dei DJ secondo vie professionali, ma non solo: anche per gli utenti meno esperti l’utilizzo è semplice ed immediato.

Esistono effettivamente software prettamente professionali e non disponibili al grande pubblico ma che comunque non hanno avuto lo stesso successo. Free Audio Editor in questo momento può venire considerato alla pari di software noti come Traktor o Serato. In più presenta diversi tool che lo rendono davvero unico nel suo genere.

Conclusioni

Si può dire, per concludere, che Free Audio Editor è un ottimo programma per mixare tracce ed effettuare attività da DJ sia da utenti meno esperti che da parte di utenti più professionali. Inoltre molte opzioni che fornisce non sono presenti in nessun altro programma e quindi ne vale veramente la pena di provarlo e lavorarci su, tra una traccia e l’altra.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

1 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
ByteHero
Ad-Aware
Sophos
Comodo
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32 Win32/OpenCandy
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta