Free Guitar Tuner

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale Gratuito

Descrizione

Free Guitar Tuner è un software che permette di accordare chitarre, al posto dei classici pitch pipe. Si tratta di un software molto preciso che permette di svolgere le classiche funzioni dell’accordatore meccanico senza nessun problema.
Ciò che lo rende molto apprezzato è la sua semplicità d’uso che garantisce anche agli utenti meno esperti la possibilità di accordare senza problemi qualsiasi tipo di chitarra. Il software gira su praticamente tutti i sistemi operativi: Windows (Windows ME, 2000, XP, 7,8), Max OS X, Linux e anche altri OS minori. Free Guitar Tuner è in versione gratuita e funziona alla grande ed è compatibili con tutti i sistemi operativi.

Caratteristiche

Free Guitar Tuner è un software che ha un download e installazione molto facile. Infatti l’installazione richiede pochi passi ed è guidata. Bisogna stare un pò attenti alla connessione internet da configurare all’inizio dato che alcune componenti le scarica direttamente. Inoltre si possono evitare le fastidiose toolbar e programmi aggiuntivi che nulla c’entrano con l’installazione.
L’interfaccia per quanto riguarda l’utente è disponibile in lingua italiana, è ben fatta, chiara e lineare con le icone che illustrano tutti i passaggi. Nella parte centrale è disponibile la gestione delle attività in corso. L’interfaccia permette di scegliere qualche suono usare per accordare lo strumento, scegliendo tra chitarra acustica, chitarra elettrica e voce (in versione MIDI).
Le sei corde sono rappesentate nella parte destra dell’interfaccia (E, A, B, G, B, E). Con un click del mouse è possibile farle suonare e quindi accordare la chitarra. Con lo slidere del volume si può stabilire l’intensità e la frequenza del suono. Free Guitar Tuner non è quello che si definisce un accordatore cromatico e quindi non si riesce ad utilizzarlo per accordature diverse da quelle proposte.
Free Guitar Tuner gira alla grande su tutti i sistemi operativi e non da nessun problema di affidabilità o stabilità. Un programma completo, estremamente semplice e compatto, ma al tempo stesso funzionale al massimo, dato che svolge sempre perfettamente il proprio lavoro.

Paragoni

Free Guitar Tuner ha diversi programmi che sono piuttosto simili e che fanno concorrenza. Rimanendo nel campo degli accordatori digitali in realtà bisogna dire che programmi come PitchPerfect Guitar Tuner o Guitar Calculator hanno potenzialità maggiori, dato che lavorano come accordatori classici.
Rimanendo in ambito di programmi di genere musicali notevoli sono MuseScore, Guitar Pro, TuxGuitar, Sibelius e Finale NotePad, tutti programmi che svolgono ottimamente il loro valori e che garantiscono un’altro livello di sviluppo.

Conclusioni

Free Guitar Tuner è un programma estremamente utile e che può essere utilizzato da un’ampia gamma di utenti e utilizzatori. Il programma è molto affidabile, veloce e sicuro e comporta anche un risparmio di tempo ed evita l’utilizzo di accordatori classici quando magari non sono reperibili.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 48 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
AhnLab-V3
GData
Commtouch
ByteHero
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta