Free Sound Recorder

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

Free Sound Recorder è un lettore multimediale singolare, curioso che presenta alcune caratteristiche davvero particolar e che lo rendono veramente interessante. Molto veloce e funzionale offre però anche una quantità impressionante di parametri modificabili per quanto riguarda la riproduzione video.

Free Sound Recorder è disponibile per i principali sistemi operativi, anche se è ottimizzato per Windows 7. Il software è di licenza libera ed è quindi totalmente gratuito ed open source (causa forse del suo sviluppo tumultuoso, come spesso capito i programmi open source presentano contributi in programmazioni notevoli).

Caratteristiche

Free Sound Recorder è un lettore con un interfaccia semplice e facile da usare per le opzioni base. Riproduce senza problemi i formati più noti e anzi presenta al suo interno una vasta raccolta di codec e quindi di formati riproducibili: DVD, DivX, XviD, MPEG, MOV, Flash Video, Google Video,ecc.

Se si clicca con il tasto destro del mouse si apre una valanga di opzioni: risoluzione, configurazione codec, velocità di riproduzione, luminosità, constrasto, filtri e molto altro.

Free Sound Recorder è un programma che supporta le tecnologie Winamp e QuickTime (Apple), compatibilità che è molto difficile da trovare in questo genere di programmi.

Free Sound Recorder gestisce anche i sottotitoli scegliendo tra i vari font, colori e dimensioni disponibili. Fornisce anche la possibilità di salvare parti di video e scattare screenshot.
Free Sound Recorder ha al suo interno anche una Funzone Instant View (in tempo reale), uno streaming via web, e il supporto dei server fts. Inoltre per quanto riguardo lo streaming Free Sound Recorder supporta l’Internal Splitter.

Free Sound Recorder oltre a tutte queste funzione mantiene una velocità invidiabile anche a confronto di mostri sacri come VLC.

Paragoni

Free Sound Recorder ha diversi opponenti che offrono più o meno gli stessi servizi, ma in ogni caso regge il confronto con tutti. Ad esempio BSPlayer è un ottimo programma di esecuzione che ha dalla sua la semplicità e la facilità d’uso, ma rispetto a Free Sound Recorder è sicuramente un gradino sotto per quanto riguarda le prestazione e la velocità.

Considerando quello che è ritenuto il termine di paragone dei lettori di oggi, VCL forse Free Sound Recorder è leggermente inferiore ; ma solo per completezza. Infatti le differenze sono minime e Free Sound Recorder può egregiamente sostituirlo.

Conclusioni

Free Sound Recorder rispetto a VLC è sicuramente meno conosciuto e meno apprezzato per il fatto che comunque si tratta di un software piuttosto recente.
Rimane comunque un software molto affidabile e pieno di funzionalità per chi volesse curiosare tra gli infiniti parametri disponibili. Inoltre in futuro sono previsti sostanziali aggiornamenti che lo renderanno un programma ancora più completo ed affidabile, dunque è sicuramente un software da provare e utilizzare.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

1 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
ByteHero
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
Ad-Aware
Emsisoft
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
TotalDefense
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32 Win32/InstallMonetizer.AF
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta