Free Video Cutter

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

Free Video Cutter è un software che permette di registrare tutto ciò che accade nel vostro desktop: che si tratti di una webcam, di giochi, di audio, di filmati, di cassette Free Video Cutter registra tutto fedelmente e senza problemi di sorta. Free Video Cutter è un software molto utile a chi ha le necessità di creare filmati connessi a ciò che si sta effettuando sul pc, magari per tutorial su Youtube o semplicemente per registrare qualche filmato o qualche nostra azione.

Alla fine della registrazione abbiamo a disposizione il nostro video e possiamo utilizzarlo come più ci piace. Il software è completamente gratuito e non richiede registrazioni. Free Video Cutter gira su tutti i sistemi operativi e non presenta complicazioni e problemi di compatibilità.

Caratteristiche

Free Video Cutter può essere scaricato dal sito ufficiale del programma oppure dai numerosi siti in cui è possibile trovarlo. Dopo il download si procede con l’installazione che è a sua volta molto veloce e anche guidata. L’unica cosa a cui porre attenzione è l’installazione annessa di altri software che non c’entrano niente con il programma principale (toolbar, acceleratori, programmi di ricerca, ecc.).

Spesso si tratta di file inutili e anche dannosi quindi è bene evitarli togliendo la spunta nelle relative voci. Fatto questro si può procedere con l’utilizzo, mediante la schermata iniziale. L’interfaccai utente è particolarmente facile ed intuitiva con le principali funzioni ben in vista e assolutamente comprensibili (pur essendo in inglese).

Dalla barra in alto è possibile selezionare cosa si vuol fare e le nostre preferenze e dare avvio così alla registrazione. Si possono scegliere un gran numero di parametri per quanto riguarda la registrazione. Free Video Cutter permette di scegliere anche il formato di uscita del video e la sua qualità. Inoltre numerose opzioni consentono di esportare il video direttamente su email, oppure masterizzarlo automaticamente.

Free Video Cutter è insomma, un software completo per la registrazione delle nostre attività sul computer, senza nessuna competenza specifica. Tra l’altro è molto facile da usare anche per gli utenti meno esperti quindi è dedicato a chiunque fosse interessato a questo genere di programmi.

Paragoni

Free Video Cutter è uno dei tanti software che permettono di catturare video e immagini del nostro desktop. Esistono infatti diversi altri programmi che svolgono lo stesso lavoro: uno di questi è Format Factory, programma universale che si occupa anche di ogni genere di conversione. Un altro programma molto noto è Camtasia Studio, specializzato nella creazione di video da desktop.

Conclusioni

Free Video Cutter è il software perfetto per creare video e anche immagini di ciò che stiamo svolgendo sul computer: film, audio, i nostri lavori, le nostre attività. Tutto questo è possibile con pochi click e nessuna conoscenza avanzata.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 47 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
ByteHero
Ad-Aware
Sophos
Comodo
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta