Freemake Video Converter

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

Freemake Video Converter è un software per la conversione di video da diverse fonti in vari formati e modalità. Permette di convertire video nei formati più comuni o esportarli su dispositivi mobili esterni per garantire una riproduzione affidabile e sicura.

Aggiunge anche una lunga serie di funzionalità che lo rendono un programma quasi unico ed efficiente, anche considerando che è un programma gratuito. Infatti la licenza è freeware e permette a tutti di scaricarlo e di visualizzarne il sorgente. Altri strumenti sono il video editing, il download di video da internet, la masterizzazione e molte altre ancora. Freemake Video Converter è disponibile per tutti i sistemi operativi e non da generalmente problemi di compatibilità.

Caratteristiche

Freemake Video Converter è un programma che è caratterizzato da una grande semplicità e facilità di esecuzione: permette, infatti, con pochi semplici passi di convertire ogni genere possibile e renderlo disponibile immediatamente. I dispositivi che permette di supportare sono molteplici:  iPad, iPod, iPhone, BlackBerry o Nokia ma anche PSP, Xbox, Samsung Galaxy S II, Amazon Kindle Fire e molti altri ancora.

Basta selezionare un file da una cartella particolare e specificare la cartella di destinazione. Presente anche un piccolo player multimediale che permette di far eseguire ciò che vogliamo modificare. I formati di video e audio che permette di convertire sono moltissimi e coprono tutte le esigenze: DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI, FLV, MP4, MKV, 3GP , DVD, WebM, MP3,ecc.

I file in questione possono anche essere raggruppati in folders ed eseguire le conversioni contemporaneamente con file d’attesa (con anche priorità). Altre funzionalità disponibili sono il supporto per HTML5 (WebM, MP4, OGG). Freemake Video Converter permette anche di effettuare download direttamente da Youtube e convertire il video interessato in diversi formati (anche in HD). Esiste anche una funzionalità di videoediting che permette di effettuare piccole modifiche (taglia, cuci, ruotare, sottotitoli, gestire codec, dimensioni,ecc.).

Alla fine è anche possibile esportare il file in questione masterizzandolo o copiandolo su altri dispositivi.

Paragoni

Freemake Video Converter è un programma che presenta diversi omologhi che svolgono le stesse funzioni più o meno efficacemente. Il più efficace è senza dubbio aTube Catcher un software dedicato esclusivamente a scaricare video dal web da ogni posto possibile.

Oppure Free Youtube Download che si occupa di video di Youtube. In generale si tratta di programmi, come anche Songr, Free Youtube to Mp3 Converter, jDownloader che offrono alla lunga gli stessi servizi e che sono molti utili.

Conclusioni

Freemake Video Converter è un programma estremamente utile per chi fosse interessato a scaricare, convertire e gestire video e contenuti multimediali. Si tratta di un programma con un ottimo standard di qualità e che vale la pena di avere.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

3 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
AegisLab
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall TROJ_GEN.F47V0327
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
ViRobot
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
SUPERAntiSpyware
AhnLab-V3
GData
Commtouch
ByteHero
Baidu-International
ESET-NOD32 Win32/OpenCandy
Rising
Ikarus
Fortinet Riskware/OpenCandy
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta