Funny Photo Maker

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

Funny Photo Maker è un programma di editor di foto che permette di effettuare modifiche e applicare vari effetti alle nostre immagini. Funny Photo Maker è disponibile solo su piattaforme Windows (non gira su Linux e Mac, anche se esistono alcune versioni analoghe).
Oltre ai sistemi operativi più recenti Funny Photo Maker funziona anche su computer datati con Windows Me o 98, permettendo anche a loro di sfruttare le potenzialità del programma. Funny Photo Maker è open source, tra le altre cose, quindi tutti possono vedere ed eventualmente modificare il codice del programma.

Caratteristiche

Funny Photo Maker presenta un’interfaccia utente estremamente semplice e funzionale, con tutte le principali funzioni ben in vista (non come Photoshop che bisogna seguire veri e propri tutorial prima di imparare ad usarlo).
Le opzioni disponibili sono semplicemente innumerevoli e addirittura sovrabbondanti, dato che la maggior parte dei tool in ogni caso non li useremo mai (a meno che non si tratti di lavori professionali). Di fatto può sostituire egregiamente qualsiasi altro programma che svolge un lavoro simile dato che racchiude tutto il necessario.
Ma la parte più importante è senza dubbio l’editing delle foto. A questo proposito la quantità di tool disponibili è veramente tanta e consente un editing completo e universale. Funny Photo Maker permette di ottimizzare le foto a nostra dispisizione, tirando fuori la qualità massima da immagini magari non al meglio.
Esistono numerosi tool che permettono di sfumare l’immagine, per nascondere zone che non ci interessano. Inoltre il programma permette anche di applicare un gran numero di filtri alle immagini, ovvero di effetti da aggiungere per dare un certo stile alle varie foto: ad esempio gli effetti seppia, bianco nero, vintage, cartoon, ecc.
Insomma, veramente, tutto ciò che ti può servire per rendere al massimo le tue foto ed applicare tutti gli effetti che vorrai. Un tool molto usato e richiesto è il White Balance che fornisce la possibilità, in postproduzione, di limare i colori non proprio uguali all’oggetto originale, modificando anche il bilanciamento del bianco.

Paragoni

Funny Photo Maker ha diversi rivali in giro per il web, che più o meno offrono le stesse caratteristiche. Il più famoso resta senza dubbio Adobe Photoshop che è il programma sovrano di questa categoria e che mantiene in ogni caso la sua fama di grande editor. In effetti Photoshop rimane leggermente superiore a Funny Photo Maker, anche se molti tool sono praticamente uguali.

Conclusioni

Funny Photo Maker è il programma ideale ad utenti non professionali che desiderassero avere sotto mano un programma versatile, completo, gratuito e che svolge egregiamente il suo lavoro. Si tratta di un programma che non può mancare nel computer di chi lavora sulla grafica anche perchè presenta qualche tool molto utile che non è presente in nessun altro programma.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

1 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
AhnLab-V3
GData
Commtouch
ByteHero
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32 Win32/OpenCandy
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta