UMPlayer

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

UMPlayer è un lettore multimediale molto all’avanguardia e piuttosto completo che permette di effettuare una moltitudine di attività e funzionalità. UMPlayer noto anche come Universal Media Player può leggere quasi tutti i formati di video e audio, contenendo al suo interno tutti i codec più utilizzati (anche quelli meno conosciuti).
Inoltre permette di visualizzare formati video particolari come lo streaming o i video di Youtube, funzionando quasi da browser e permettendo anche di scaricare i video che ci interessano. UMPlayer è un programma totalmente freeware (senza nessun costo) ed è a licenza GPL. È un software disponibile anche in italiano e gira su quasi tutti i sistemi operativi (Windows e Linux, oltre ad una versione a parte per Mac).

Caratteristiche

UMPlayer occupa poco spazio in memoria, infatti il download è piuttosto veloce. Una volta scaricato si può partire con l’installazione che non richiede particolari competenze e che risulta essere molto veloce. Tra l’altro è anche possibile selezionare la modalità di installazione (Completa, Personalizzata, Rapida) per permettere anche agli utenti meno esperti di gestirla bene.
Durante l’installazione il programma effettua uan scansione sui parametri, codec presenti e caretteristiche del computer interessato (RAM, processore, ecc.) e scarica i file relativi per ottimizzare il software per ogni singolo computer. L’interfaccia, come quasi tutti i lettori, è chiara e lineare e non presenta difficoltà di comprensione: sono presenti i pulsanti di navigazione e in alto è presente un menù con tutte le varie opzioni.
Per quanto riguarda la riproduzione il lettore supporta una lunga serie di formati: oltre ai classici presenti in quasi tutti i lettori sono presenti anche formati meno noti e quasi sconosciuti (Theora, Dirac/VC-2, Real Video, DTS, DV Audio, LPCM). Anhce per quanto riguarda i sottotitoli la scelta è ampia e sono supportati in grande quantità. Oltre alla riproduzione UMPlayer permette di effettuare altre operazioni come cambiare i parametri dello streaming, sottotitoli, visualizzazione TV, radio, e molti altri.
Inoltre UMPlayer permette anche di visualizzare video da Youtube direttamente dall’interfaccia utente, senza usare il browser (mediante la ricerca). È anche possibile scaricare i video.

Comprazioni

UMPlayer rispetto ad altri programmi simili di riproduzione multimediale non ha nulla da invidiare. Ad esempio un paragone che si effettua molto spesso è quello con VCL Player che, pur essendo riconosciuto come quasi il migliore, presenta molte funzioni simili a UMPlayer. Oppure VMPlayer che però è inferiore per quanto riguarda la presenza di formati e codec.

Conclusioni

UMPlayer è, per concludere, un software di riproduzione multimediale dedicato a tutti, neofiti e uytenti esperti, con molte funzionalità e ampia gamma di formati in lettura. Un programma simili merita di essere, almeno provato, e perchè no usato in sostituzione di altri player.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 48 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
Ad-Aware
Emsisoft
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
AhnLab-V3
GData
Commtouch
ByteHero
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta