Wise Registry Cleaner

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale Gratuito

Descrizione

Wise Registry Cleaner è un programma gratuito per Windows, prodotto dal team WiseCleaner, che aiuta a ripulire il proprio PC da file non necessari o comunque inutili senza il timore di provocare danni al sistema operativo o cancellare cartelle in realtà molto utili. Inoltre con Wise Registry Cleaner è possibile effettuare scansioni non soltanto dei file di registro ma anche dell’intero computer. È possibile inoltre riparare file danneggiati, al fine di ottenere un miglioramento delle prestazioni.

Features

Wise Registry Cleaner scansiona tre differenti aree: registro, cestino e sicurezza.
Scansiona il registro di Windows cercando errori e identificando eventuali punti deboli che potrebbero nuocere al buon funzionamento del PC. Analizza e riduce la frammentazione per rendere il sistema più efficiente. Rimuove gli oggetti obsoleti, temporanei, invalidi o ridondanti presenti nel registro di Windows per renderlo più snello e performante… L’analisi arriva fino a verificare che software quali Adobe e Java siano correttamente configurati e in funzione.

Wise Registry Cleaner riesce inoltre a controllare i tempi di avvio e la velocità di esecuzione delle applicazioni. I risultati in termini di prestazioni possono variare, ma in generale gli utenti che sono soliti utilizzare grandi quantità di file multimediali come foto, video e musica riscontreranno un netto miglioramento.

In sintesi Wise Registry Cleaner migliora:
– le performance NTFS;
– le performance del kernel del sistema operativo;
– la priorità della CPU;
– il picco di utilizzo della CPU.
Inoltre Wise Registry Cleaner velocizza l’avvio di windows.

Comparazioni

Wise Registry Cleaner si pone in concorrenza con altri software molto conosciuti come Advanced SystemCare, ARO e soprattutto Ccleaner, forse il più conosciuto dei programmi di manutenzione e pulizia del PC. L’opinione più diffusa è comunque quella secondo la quale questo tipo di programma non è realmente pensato per la profonda pulizia ma si limita a rimuovere file lasciati dall’installazione di applicazioni o file temporanei, fatto questo che rende meno ampia la loro effettiva azione miglioratrice.

Tuttavia l’utilizzo di uno di questi programmi può essere molto utile nel caso in cui lo spazio su disco rigido fosse quasi esaurito e si volesse liberarne una parte eliminando non file importanti o utili ma per l’appunto cartelle residuo di applicazioni disinstallate precedentemente delle quali però rimangono tracce altrimenti difficili da individuare manualmente.

Conclusioni

Insomma, la scelta resta comunque a discapito dell’utente, sapendo che con Wise Registry Cleaner si limita il rischio di eliminare file fondamentali al buon funzionamento del sistema operativo, ma allo stesso tempo non si ottengono miglioramenti sostanziali almeno dal punto di vista della velocità.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione