YTD Video Downloader

Ancora nessuna recensione
Scarica $23.92

Descrizione

YTD Video Downloader è un software per convertire e scaricare video da Youtube e da moltissimi altri siti che presentano contenuti multimediali. Si tratta di un software molto semplice ma al tempo stesso molto utile e performante che può fare comodo a molti utenti che abbiano esigenze di download di video per svariati motivi (poca connessione, gestire i propri video o semplicemente averli a disposizione nel nostro hard disk).
È disponibili sia la versione gratuita (che svolge egregiamente il proprio lavoro) che la versione PRO che aggiunge qualche funzionalità in più ma che non è strettamente necessaria. YTD YTD Video Downloader è supportato da tutte le principali piattaforme e sistemi operative (oltre a supportare e scaricare file dai siti più svariati): sono disponibli le versioni per Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 (32 o 64 bit di tutti i sistemi operativi), Mac OS X, Linux e molti altri.
Il programma è stato ideato dalla BienneSoft ed è , come già detto, freeware nella versione base e a pagamento nella versione PRO (il programma è comunque a licenza chiusa e quindi non si può ottenere o modificare il codice sorgente del programma).

Caratteristiche

YTD Video Downloader è un programma che pesa davvero molto poco, infatti il download è di soli 5 MB e viene effettuato in qualche minuto. L’installazione è pure altrettanto rapida e guidata e non presenta nessun passaggio difficoltoso. L’unico aspetto da tenere in conto è di stare attenti durante la procedura guidata, dato che il gestore del download può richiedere di installare componenti e toolbar fastidiose che non c’entrano nulla con il programma (manutenzione, velocità, scansioni): è consigliabile non selezionarli (mediante l’installazione personalizzata e togliendo la spunta) dato che a volte si tratta di programma veramente poco utile o anche dannosi per il nostro computer.
Una volta scaricato e installato il programma si può partire subito a lavorarci e ad effettuare i nostri download (dei video che ci interessano). Balza subito agli occhi l’interfaccia che è forse fin troppo semplice ed essenziale con pochi fronzoli e decorazioni varie. L’interfaccia è divisa in sezioni chiare e precise e non c’è nessuna possibilità di perdersi o non saper fare. Tra l’altro, un importante aggiunta non banale del programma, è disponibile la lingua italiana per far comprendere veramente tutte le voce a ogni utente. Non ci sono scuse quindi per l’utilizzo di YTD Video Downloader.
Le sezioni del programma possono essere selezionate nel menù in alta e sono: Download, Converti, Attività e Riproduci. Ovviamente nel download potremo scaricare i video che ci interessano da Youtube e da altri siti. Converti permette di scegliere il formato che più ci interessa, attività rappresenta tutte le attività e download che sono stati effettuati, mentre riproduci consente di eseguire i nostri file direttamente dal software, grazie ad un player integrato, già presente e che funziona senza problemi.
A questo ci si chiede come sia la procedure per quanto riguarda il download: ebbene, niente di più facile. Per effettuare un donwload di un video (da Youtube ma anche da altri siti), basta copiarne l’indirizzo (l’url, la stringa presente nella barra degli indirizzi dei vari browser) e cliccare download. Oltre a ciò si può scegliere tra le varie qualità presenti (compreso il Full HD) e scegliere anche la cartella su cui vogliamo mandare il dnwnload. Come già è stato fatto notare è possibile convertire i video nei formati che più ci interessano e che più sono adatti alle nostre caratteristiche: MOV, MP4, 3GP, WMV, AVI e MP3. Questa funzionalità è estremamente utile per quanto riguarda i dispositivi mobili vari come smartphones o tablet che richiedono formati particolari.
Con YTD Video Downloader non ci pone nessun problema e sulle periferie esterne la qualità rimane ottima. YTD Video Downloader offre anche una serie di opzioni avanzate per chi avesse esigenze maggiori: oltre alla possibilità di salvare un video in diverse versioni in base alla qualità è anche possibile effettuare alcuni operazioni base di editing (tagliare parti di filmato, regolare il volume o attaccarne altre). Il tutto può essere visualizzato mediante Riproduci.
Per quanto riguarda la versione PRO, non è strettamente necessaria ma aggiunge alcune funzionalità che possono risultare utili come la possibilità di scaricare più video contemporaneamente (utile a volte quando si vuole risparmiare tempo), una velocità di download maggiore, assistenza via email e altre features minori. YTD Video Downloader è un programma universale che tra l’altro supporta una miriade di siti oltre a Youtube (Facebook, Vimeo, Twitter,ecc.) garantendo all’utente la fruibilità dei contenuti e la loro disponibilità immediata.

Comprazioni

YTD Video Downloader è un programma che si pone ai primi livelli per quanto riguarda il download di video. Esso ha infatti pochi rivali o comunque programmi che offrano prestazioni simili. Ad esempio Free Youtube Downloader è comunqueun ottimo software per scaricare video, ma è limitato al solo Youtube e presenta restrizione per quanto riguarda la conversione nei vari formati. Oppure Youtube Donwloader HD che presenta il vantaggio di avere una qualità superiore ma anche questa volta è limitato al solo Youtube.

Conclusioni

Per finire si può dire che YTD Video Downloader sia veramente un ottimo programma per scaricare e gestire come più ci piace ogni genere di video per renderlo nostro, anche perchè a volte è difficile scaricarli con altri modi. Essendo un programma leggero e che non consuma risorse è molto consigliato per ogn genere di computer e può essere utilizzato quasi sempre ogni qual volta ci servisse. Insomma un programma che non può mancare nei nostri Desktop e che rappresenta il top al momento sul web.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

4 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes PUP.Optional.Spigot.A
SUPERAntiSpyware
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall TROJ_GEN.F47V0313
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
AegisLab
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb Adware.Downware.1417
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
AhnLab-V3
GData
Commtouch
ByteHero
VBA32
Panda
ESET-NOD32 a variant of Win32/Bundled.Toolbar.Ask.D
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Baidu-International
Qihoo-360
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta