Zoner Photo Studio

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

Zoner Photo Studio è un’applicazione software gratuita per l’editing e la facile gestione delle foto. Questo programma eccelle specialmente nel ritocco delle foto digitali. Corregge e aggiunge effetti interessanti in pochi click. È un software “tutto in uno” che permette di lavorare con le foto in modo facile e veloce partendo dal caricamento del materiale fotografico sul computer alla sua organizzazione e riordino, dall’espletamento delle funzioni di base alle modifiche avanzate e al ritocco, dal salvataggio delle foto alla loro condivisione.
Zoner Photo Studio è attualmente disponibile soltanto per i sistema operativo Windows.

Caratteristiche

Questo programma di gestione delle foto si basa sul supporto di metadati, principalmente in formato Exif, includendo alcuni tipi di informazioni quali titolo, autore, descrizioni, parole chiave, audionote, firme digitali e dati GPS.
Il modulo RAW contenuto nel software è destinato alla conversione dei file RAW in formato bitmap. Inoltre può sostenere sottoformati RAW da una vasta gamma di fotocamere digitali.

La nuova versione di Zoner Photo Studio 15:

Permette di importare facilmente le foto da vari dispositivi e principalmente dalle fotocamere.

Contiene un pannello laterale di facile utilizzazione che ospita tutte le funzioni comprese la Quick Edits(che permette un accesso veloce alle modifiche di base) e la Quick Filters (“pacchetti” di modifiche globali che cambiano l’aspetto generale di una foto, ricreando ad esempio l’effetto Polaroid o Lomo Photo).

Permette di effettuare il backup della versione originale di una fotografia la prima volta che questa viene modificata. Ciò consente di evitare problemi nel caso di una sovrascrittura accidentale del file originale. Si tratta di una funzione opzionale attiva per impostazione predefinita.

Consente la sincronizzazione degli archivi fotografici in due diverse posizioni a scelta dell’utente così da impedire un’eventuale perdita del materiale.

Contiene vari strumenti creativi quali il Tilt Shift (effetto che sfoca lo sfondo di una fotografia rendendo il suo soggetto principale simile ad una miniatura), l’HDR (effetto che crea ombre di alleggerimento e oscuramento) e un nuovo metodo di Tone Mapping.

Permette il salvataggio automatico delle foto caricate nella galleria online Zonerama consentendo agli utenti di sfogliare i loro album fotografici direttamente dal programma. Inoltre permette di caricare agevolmente le foto sui social network (Facebook, Flikr, Picasa)

Consente la semplice correzione dei difetti (ad esempio quella dell’effetto occhi rossi).

Permette di creare immagini 3D e panorami con una semplice fotocamera.

Consente la creazione di presentazioni, DVD e calendari.

Comprazioni

Zoner Photo Studio è un buon programma gratuito anche paragonato a software come Adobe Photoshop, a pagamento e rivolto ad un utenza di esperti del settore grafico.

Conclusioni

Nonostante alcune difficoltà iniziali nella comprensione del suo funzionamento e una certa lentezza riscontrabile durante l’esplorazione delle cartelle, Zoner Photo Studio, grazie ai moltissimi formati supportati, ad un’interfaccia ben organizzata e alle molte opzioni di editing, è un software che ben si presta a soddisfare le richieste di un’utenza esigente come quella dei professionisti del settore grafico.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

Questo file è considerato sicuro da 46 antivirus

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
K7AntiVirus
K7GW
TheHacker
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall
Avast
ClamAV
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
ByteHero
Ad-Aware
Sophos
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Emsisoft
Jiangmin
Antiy-AVL
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
AhnLab-V3
VBA32
Baidu-International
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta