Air Rivals

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

AirRivals è un gioco di genere MMORPG d’azione che riguarda viaggi aerei e di navi spaziali, corredati da tecnologie futuristiche all’avanguardia. Il gioco, sviluppato dalla coreana YD, è ambientato nel pianeta Phillin in un futuro molto lontano. AirRivals è stato distribuito nel 2006 dalla Gameforge, dalla Wicked e dalla Suba Games.

Può girare in diversi sistemi operativi (principalmente Microsoft), e non richiede requisiti particolari (512 di RAM, pentium 1GHz) e scheda video normale. Può essere utilizzato sia mediante tastiera e mouse che mediante joystick. AirRivals è stato distribuito gratuitamente, seppur la scelta iniziale fosse quella di renderlo a pagamento.

Caratteristiche

Nel pianeta Phillon esistono gruppi che si combattono all’ultimo sangue per il dominio territoriale, oltre che per l’onore eterno e la fama della vittoria. Da una parte abbiamo i BCU (Bygeniou City United), gli imperialisti e dall’altra gli ANI (Anti-Nationalism Influece United) i ribelli. Le basi sono distribuite in diverse città sparse nel pianeta tra cui Bygeniou City e Arlington City. In pratica gli ANI vogliono conquistare il pianeta e i BCU hanno intenzione di proteggerlo.

Il giocatore deve scegliere una delle fazione e lanciarsi all’avventura. Il gioco è suddiviso in diverse missioni che garantiscono punti, monete e la possibilità di potenziare il proprio equipaggio o i propri punti (attacco, difesa, scudo, spirito e carburante). I personaggi umani sono equivalente se non per l’aspetto fisico mentre per quanto riguarda i mezzi ci sono sostanziali differenze.

Il B-Gear è un bombardiere (anche caccia) che lancia con grande precisione missili e bombe molto potenti; inoltre è in grado di attivare la modalità stealth (invisibile ai radar) e autodistruggersi. L’ I-Gear è un caccia di ultimissima generazione che ha come compito principale la distruzione di altri aerei nei paraggi: fa della velocità e manegevolezza le sue armi migliori, anche se pecca in resistenza.

L’M-Gear è un veicolo logistico e di rifornimento, utilizzato dagli altri aerei come supporto e ritrovo in caso di emergenza. L’A-Gear è una specie di carro armato voltante che in aria non è molto efficace ma che in terra si rivela molto utile. Scegliendo una delle classi di mezzi disponibili si può andare all’esplorazione del pianeta e affrontare nuove missioni. Esistono diverse mappe dispoinibili, utilizzabile per dar vita alle varie battaglie e confronti. Le mappe si distinguono per la locazione ma anche, alcune volte, per la tipologia di armi amessa.

Comparazioni

AirRivals è uno MMO di qualità, ben fatto e molto gradevole. Tuttavia, per chi volesse provare quacosa di diverso, esistono tantissimi altri MMO di pari livello che meritano sicuramente una possibilità: parliamo di giochi come Arma 2, Battlefield, Anarchy, Archlord e tantissimi altri.

Conclusioni

AirRivals è il gioco perfetto per chi ama i simulatori di volo e i giochi d’azione in generale: si tratta di un gioco ben realizzato, realistico, multigiocatore ed estremamente flessibile, davvero completo e ben corredato di grafiche e effetti accessori.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione