America’s Army

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale Gratuito

Descrizione

America’s Army è un gioco online sparatutto, molto noto tra diversi utenti e uno dei migliori giochi del suo genere. Il gioco è finanziato direttamente dall’esercito americano come mezzo di propaganda per invogliare gli americani ad arruolarsi, quindi per questo è totalmente gratuito. America’s Army è caratterizzato da un realismo unico e senza precedenti in tutti i sensi, sia per quanto riguarda le uccisione che per quanto riguarda la dinamica.

Il gioco è nato originariamente per PC anche se nel 2006 è stata rilasciata anche la versione per X-Box. Il gioco presenta una comunità di giocatori piuttosto folta e organizzata, con numerosi tornei e federazione.

Caratteristiche

America’s Army è un gioco molto ben strutturato e con un funzionamento molto chiaro. Prima di cominciare la guerra vera e propria è necessario svolgere un periodo di prove e allenamenti per consentirci di padroneggiare al massimo le abilità necessarie per affermarsi successivamente. In questo modo si impareranno ad utilizzare fucili, granate, strategie e movimenti.

Si tratta di una fase fondamentale che è obbligatoria ma che è anche utile per non partire subito svantaggiati rispetto agli utenti più longevi. Si possono anche fare missioni speciali che sbloccano armi ed equipaggiamenti particolari. Per quanto riguarda il gioco vero e proprio c’è da dire che il gioco è molto realistico e richiama perfettamente le condizioni reali dei soldati veri.

L’hud non mostra tantissimo, solo la salute e l’equipaggio. Il numero di caricatori non è visibile, proprio come se fosse una missione vera e quindi bisogna tenere conto del numero di colpi. I danni inoltre sono molto veritieri in quanto condizionano il personaggio in base al punto della ferita: l’andatura se si viene colpiti alle gambe, la precisione se si viene colpiti nelle braccia, ecc.

All’inizio uccidere i nemici (i terroristi) è estremamente difficile e si viene ammazzati molto spesso. La versione multiplayer è molto all’avanguardia e divertente: il gioco è basato sulla modalità squadra dove dobbiamo agire con i nostri compagni. Per quanto riguarda la grafica c’è da dire che non è proprio il massimo attualmente disponibile dato che molti particolari sono di poca qualità e le mappe sono un pò desolate ma il quadro generale è piuttosto buono e positivo.

Comparazioni

America’s Army è un gioco che ha diverti altri concorrenti che effettivamente lo surclassano (World of Warcraft o anche solo War of Thunder) ma in ogni caso rimane un gioco godibile e da provare, oltre al fatto che presenta una comunità molto ampia ed agguerita che lo difende a spada tratta.

Conclusioni

America’s Army è in definitiva il gioco ideale per chi fosse intenzionato a provare giochi sparatutto realistici ed efficaci, provando magari la modalità online estremamente stimolante e divertente.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione