APB

Ancora nessuna recensione
Scarica Gratuito

Descrizione

APB (All Points Bulletin) è un gioco online di genere sparatuttto di azione e violenza (in stile GTA per intenderci) creato e sviluppato per pc. L’obiettivo del gioco è far parte di una fazione (i criminali e i buoni) che si uccidono a vicenda e che fanno guadagnare punti alle proprie squadre.

Il gameplay è molto buono, la grafica eccellente, così come gli effetti sonori ma si tratta di un gioco che non regge il confronto con GTA in ogni caso (ovviamente). Il gioco è stato ideato da David Jones per la Realtime Worlds che l’ha sviluppato (lancio nel 2010). Attualmente il gioco è abbastanza usato anche se non occupa posizioni top di classifica.

Caratteristiche

APB ha un’ambientazione nella città piuttosto moderna, San Paro, dove è in atto una faida tra i Tutori della legge e i Criminali. Inizialmente ogni giocatore (che può avere due avatar distinti) da che parte stare. Il gioco presenta diverse attività (missioni) che permettono poi di sbloccare armi, veicoli, vestiti e l’aspetto fisico. Incredibile la possibilità di svaligiare negozi, rubare macchine, far esplodere bombe e uccidere altri giocatori.

APB ha una visuale per quanto riguarda il giocatore che è in terza persona (da sopra la spalla), anche se comunque è possibile aggiungere un bonus chiamato “High Magnification Scope” che migliora di molto il mirino, dato che quello base non offre prestazioni al massimo. Le armi devono essere sbloccate in tanti modi possibili: missioni, uccisioni, bonus e altri parametri che poi permettono di sbloccare diverse funzionalità.

I giocatori sono suddivisi in livelli, da 1 a 5, in base al loro grado di notorietà: la scala via via crescente indica quanto un criminale sia ricercato e quanto sia la taglia sulla sua testa. Il tutto è correllato da una grafica spettacolare (città fatta benissimo), dettagliata al massimo. Inoltre è presente anche un servizio di sincronizzazione musica per ascoltarla durante il gioco.

I requisiti di sistema sono piuttosto pesanti: il gioco gira su dispositivi Microsoft Windows, a RAM minima 2 GB (anche se sono consigliati ben 8 GB, una quantità immensa), e un processore minimo Intel Core 2 Duo anche se sarebbe l’ideale un Intel Core i5.

La RealTime si occupa in generale di giochi di vario tipo, e ne ha creato diversi di buono sviluppo. Garantisce anche un grado di sviluppo e di aggiornamenti molto alto e dettagliato.

Comparazioni

APB è un gioco di avventura e d’azione come ce ne sono tanti in giro. Il riferimento principe è ovviamente GTA ma si tratta di un gioco fuori portata e di un altro pianeta (come qualità, storyline, soggetti,ecc.). In ogni caso APB risulta godibile e fa una buona impressione.

Conclusioni

APB è il gioco ideale per chi volesse scaricare un pò e dedicarsi ad avventure movimentate e tortuose, con violenza, sangue e rapine. APB è un gioco estremamente coinvolgente che sicuramente non ha pretese di superiorità ma che merita almeno di essere provato.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione

Risultato della scansione antivirus

1 minacce sono stati trovati durante la scansione il file di download

Antivirus Risultato
Bkav
MicroWorld-eScan
nProtect
CMC
CAT-QuickHeal
McAfee
Malwarebytes
TheHacker
K7GW
K7AntiVirus
NANO-Antivirus
F-Prot
Symantec
Norman
TotalDefense
TrendMicro-HouseCall HV_ZYX_CA232EE2.TOMC
Avast
Kaspersky
BitDefender
Agnitum
SUPERAntiSpyware
Ad-Aware
Emsisoft
Comodo
F-Secure
DrWeb
VIPRE
AntiVir
TrendMicro
McAfee-GW-Edition
Sophos
Jiangmin
Antiy-AVL
Kingsoft
Microsoft
ViRobot
GData
Commtouch
ByteHero
VBA32
Baidu-International
ESET-NOD32
Rising
Ikarus
Fortinet
AVG
Panda
Questo file è stato digitalizzato per l'ultima volta