Argo Online

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale Gratuito

Descrizione

Argo Online è un gioco MMORPG di genere fantascientifico e futuristico, ambientato sulla Terra tra duecento anni, dopo una guerra mondiale devastante che contrappone fazioni diverse in lotta tra di loro. Argo Online è basato principalmente sui combattimenti, l’azione e l’interazione dei personaggi. Le due fazioni (Noblias, i tecnologici, e Floresslah i naturalisti) si combattono senza esclusioni di colpi e noi dobbiamo scegliere da che parte stare.
Oltre alla grafica ben fatta e piena di dettagli e particolari, Argo Online è caratterizzato da un ampio numero di scenari e paesaggi, quasi impossibili da completare del tutto. Argo Onlineè gratuito e necessita solamente di iscrizione; per quanto riguarda i requisiti di sistema è richiesta una RAM di 512 MB, una CPU preferibilmente Intel Core 2 Duo (i5) e una scheda video abbastanza performante.

Caratteristiche

Argo Online deve essere scaricato e installato mediante pochi passi, completamente guidati e facili da completare. Dopo di che, si procede con la configurazione stabilendo la qualità della grafica, le dimensioni della schermata, i colori, i dettagli, i personaggi, ecc. Dopo questi passi preliminare si può cominciare a giocare a Argo Online. La storia su cui è basato il gioco è piuttosto intricata e piena di colpi di scena.
Siamo nel 23° secolo, subito dopo la IV Guerra Mondiale (Seperstis): i paesaggi sono devastati dalla violenza dei combattimenti e interi continenti sono stati dati alle fiamme. Dopo questa guerra si creano due fazioni contrapposte che la pensano in maniera profondamente diversa: da un lato i Nobilian, che credono ciecamente nella tecnologia e nello sviluppo; dall’altro i Floresslah che preferiscono vivere in armonia con la Natura e adeguarsi ad essa.
Il giocatore deve scegliere una delle due fazione e provare a difenderla fino alla fine. In ognuna di queste fazioni sono presenti diverse classi di personaggi, a scelta. Per quanto riguarda i Floresslah possono scegliere tra: Toro, Defender, Elementarista, Warlock, Sagittario, Rogue, Shamai e Druido. I Noblian, invece: Guerriero, Protettore, Scolaro, Bombiardiere, Esploratore, Chaser, Paladino e Prete.
Ogni classe è caratterizzata da qualche arma e qualche dettaglio particolare: lancie, scudi, spade, pistole, artiglieria pesante, fucili, archi sono tutte armi che possono essere presenti nei diversi gruppi. Nel corso dei combattimenti i componenti delle due fazioni dovranno riuscire ad accedere all’Earthdium, la risorsa principe del pianeta.
L’Earthdium può essere utilizzato per potenziare le proprie abilità offensive e difensive, oltre che come combustibile e merce di scambio. Principalmente si ottiene sconfiggendo i nemici e completando il maggior numero di missioni.

Conclusioni

Argo Online è uno dei tanti giochi di genere fantasy (anche se futuristico) dove a farla da padrona sono i combattimenti e l’azione. Altri giochi simili sono ad esempio Archlord o Age of Conan, giochi molto apprezzati per la loro grafica e giocabilità molto buona.

Argo Online è il gioco perfetto per chi vuole dedicarsi a nuove avventure, scoprire nuove terre, combattere contro fazioni avversarie e prevalere nella lotta al potere. Una vera e propria occasione per lasciarsi alle spalle la giornata e passare un po’ di tempo a divertirsi.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione