Dungeon Party

Ancora nessuna recensione
sito web ufficiale Gratuito

Descrizione

Dungeon Party è un MMORPG in 3D di combattimento e d’azione, ambientato in un futuro lontano dove la razza umana (o qualcosa che gli assomiglia) deve dedicarsi alla conquista di territori ostili e dominati da altre razze violente e aggressive. Il gioco è molto interessante, presenta una grafica molto buona e una giocabilità discreta.

È un MMO sandbox, ovvero senza condizionamenti ed eventuali aiuti dall’esterno: il giocatore deve scegliere il percorso che più preferisce e può terminare il gioco quando si stanca. Dungeon Party è disponiible gratuitamente e gira su Microsoft Windows, anche se sono disponibili diverse versioni per altri sistemi operativi.

Caratteristiche

Dungeon Party è situato nel XXVI secolo, con gli umani alla ricerca di territori da colonizzare dopo aver devastato la Terra. Gli umani sono divisi in due fazioni, che si differenziano per abilità e caratteristiche. I Tyi sono umani cyber-potenziati e migliorati in alcune facoltà come resistenza, forza, abilità mentali e di calcolo.

Sono molto resistenti alle radiazioni, hanno sistemi circolatori ridondanti, parlano diverse lingue e possono fare più cose contemporaneamente. I Genides sono la razza umana più pura, organicamente modificati dal punto di vista genico e progettati per resistere a condizioni non ottimali e per colonizzare pianeti. Non necessitano di molto sonno, sono in grado di assorbire in fretta i colpi e possono comunicare telepaticamente.

Inoltre sono resistenti alle malattie e alle epidemie, pensano molto velocemente, localizzano ultrasuoni e hanno un’alta aspettativa di vita. Il giocatore deve scegliere una di queste due razze e combattere così contro i Restores che sono gli abitanti originari dei pianeti da colonizzare e che oppongono feroce resistenza. Il gioco è sviluppato sui combattimenti tra giocatori e tra le creature nemiche presenti nel gioco.

Le missioni possono essere singole o di gruppo (fino a 10 giocatori): nelle missioni di gruppo ovviamente la ricompensa è più elevata e si ottengono più punti bonus e denaro, da spendere poi per potenziare il proprio personaggio. Oltre ai combattimenti i personaggi si possono dedicare a migliorara le proprie abilità e ad accrescere i parametri dei propri combattenti.

Si possono comprare nuove armi e crearne di nuove con le attività di crafting. Il gioco è strutturato in livelli, dove ogni grado corrisponde ad un aumento delle armi sbloccabili.

Paragoni

Dungeon Party è un gioco MMORPG futuristico PvP di buona fattura, anche se non è l’unico del suo genere. Esistono infatti diversi giochi simili come Ace Online, Mystical Land, 9Dragons, Aoka Online e moltissimi altri che sono altrettanto ben fatti e da provare per gli amanti del settore.

Conclusioni

Dungeon Party è il gioco ideale per chi vuole immergersi in un mondo di combattimenti, lotte, conquiste tra razzie aliene e umane, il tutto corredato da una grafica ottima e molto attenta ai dettagli.

Recensioni

Scrivi una recensione

Il tuo commento ...

You must be logged in to post a comment.

Ancora nessuna recensione